VIMM e Fiamme Oro uniti per la Padova Marathon Virtual Edition
Continua il sodalizio tra i campioni delle Fiamme Oro e l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, braccio operativo della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata.
Gli atleti della Polizia di Stato si sono ritrovati, dopo mesi di lontananza dovuti all’emergenza sanitaria, per promuovere la raccolta fondi in occasione della Maratona di Padova 2020. Una campagna per sostenere il progetto di ricerca del VIMM sulla perdita di massa muscolare. Questa inizia attorno ai 50 anni e si concretizza nella diminuzione della forza muscolare (detta sarcopenia), provocando una condizione patologica che è oggi la principale causa di invalidità e debolezza nell’anziano.
Presso la sede del VIMM di Via Orus erano presenti, tra gli altri, il primatista italiano della maratoneta Eyob Faniel, che sarà il testimonial del Charity Program del VIMM. In forza anche i campioni d’Italia su pista 2020: Marcell Jacobs, Luminosa Bogliolo, Dalia Kaddari e Ayomide Folorunso (già testimonial del VIMM nel 2019).
Domenica 20 settembre, gli atleti delle Fiamme Oro vestiranno la maglia VIMM, disegnata e prodotta per l’occasione da NonSoloSport, e correranno per sostenere la ricerca.
Una Maratona diversa dal solito, per evitare assembramenti e rispettare le normative vigenti in materia di sicurezza. La Padova Marathon 2020 si potrà quindi correre in formula “Virtual Edition” nell’arco di tutta la giornata di domenica 20 settembre. Ogni partecipante potrà scegliere il luogo e la lunghezza, tra uno dei quattro percorsi in programma, da 5, 10, 15 e 20 chilometri. I corridori delle stracittadine virtuali con la maglia del VIMM potranno scattare un selfie durante la corsa taggando la pagina Facebook @FondazioneRicercaBiomedicaVIMM con l’hashtag #corriconilvimm. Le 3 foto che riceveranno più Like saranno premiate con un regalo speciale targato VIMM e Fiamme Oro.
Per partecipare e correre insieme al VIMM, è possibile acquistare il pettorale e la maglia del VIMM con un contributo di 10€. Chiama subito lo 049/7023288 per ordinare il tuo VIMM Kit per la Maratona!
Testimonial dell’edizione 2020 è Eyob Faniel, che sta già “correndo” per raccogliere fondi a favore dell’Istituto di ricerca attraverso il Charity Program della Maratona”. Si può aderire alla campagna con una donazione online sulla piattaforma “Rete del Dono” (bit.ly/fanielpervimm).