Il nostro Principal Investigator Prof. Fadini vince il Premio Minkowski
Il Premio è riservato ai più importanti ricercatori che si siano distinti per aver contribuito all’avanzamento delle conoscenze nel campo della diabetologia

Il Professor Gian Paolo Fadini
Gian Paolo Fadini, Principal Investigator che al VIMM dirige il laboratorio di Diabetologia, oltre ad essere Professore Associato di Endocrinologia presso l’Università di Padova, verrà insignito del prestigioso PREMIO MINKOWSKI della Società Europea per lo Studio del Diabete (EASD).
Durante il 56th Meeting Annuale dell’EASD, che avrà luogo in modalità virtuale, a celebrazione del premio, il prof. Fadini terrà la Minkowski lecture dal titolo “Should I stay or should I go? The bone marrow and stem cell traffic in diabetes”.
Il Premio Minkowski è riservato ai più importanti ricercatori che si siano distinti per aver contribuito all’avanzamento delle conoscenze nel campo della diabetologia.
Esclusi i premi alla carriera, il Minkowski rappresenta il più importante riconoscimento conferito ogni anno dall’EASD.
Da 1966 ad oggi, si annoverano nell’elenco dei premiati, le maggiori personalità scientifiche nell’ambito del metabolismo e della diabetologia.
Solo un altro Italiano che lavora in Italia, ha ricevuto lo stesso premio in oltre 50 anni: Gianluca Perseghin, ora Professore Ordinario di Endocrinologia presso l’Università di Milano Bicocca.
La lettura, introdotta dal presidente dell’EASD, prof. Stefano Del Prato, verrà presentata in diretta giovedì 24 Settembre dalle h 16.15 alle h 17.00. Rimarrà comunque fruibile, dopo tale data, su portale web Virtual Meeting dell’EASD per chiunque volesse ascoltarla, a questo link: https://www.easd.org/virtualmeeting/home.html#!resources/should-i-stay-or-should-i-go-the-bone-marrow-and-stem-cell-traffic-in-diabetes
LEGGI QUI LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA