DONATO L’ALBERO DELLA RICERCA A JACOBS E BALDO DELLE FIAMME ORO
Un’emozione unica, un sogno che si avvera. L’evento realizzato il 21 ottobre da Fiamme Oro, Assindustria e Aics Veneto “Sulle spalle dei Giganti”.
I Campioni olimpici, mondiali ed europei delle Fiamme Oro Marcell Jacobs, Massimo Stano e Yeman Crippa, giganti nei risultati, ma anche nei valori, nella tempra, nella personalità e nella capacità di divertirsi facendo atletica, trasmettendo tutta la loro passione e le loro competenze, hanno coinvolto oltre 2.000 bambini, ragazzi e famiglie, che hanno gremito gli spalti dello Stadio Colbachini di Padova.
In questa occasione, la giovane ricercatrice del VIMM Caterina Marchioretti e la Vice Presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus, Giustina Mistrello Destro, hanno consegnato “l’albero della ricerca”, simbolo di vita e di 25 anni al servizio della scienza, al Campione Olimpico, Marcell Jacobs, e al Direttore tecnico delle Fiamme Oro, Sergio Baldo.
“Passione, dedizione e impegno quotidiano sono le basi e le qualità che avvicinano e accomunano la ricerca scientifica allo sport” ha sottolineato Giustina Destro “Per questo siamo onorati di aver partecipato a questo evento e di unire il nostro nome a quello di questi grandi campioni“.