L’azienda Pentafin ‘adotta’ il gruppo Lefkimmiatis
Una donazione di 25.000 € annui per i prossimi tre anni per sostenere gli studi del gruppo di ricerca del VIMM
Pentafin, Holding di famiglia del Gruppo Piovan, azienda leader nello sviluppo e produzione di sistemi ausiliari di automazione per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, polveri plastiche e alimentari, è uno dei grandi sostenitori del VIMM. Un contributo di 25mila euro all’anno per i prossimi tre anni, ma soprattutto una scelta dal valore etico.
«Conoscevo la Fondazione di fama, essendo un’eccellenza padovana, ma il contatto iniziale è avvenuto grazie ad alcuni amici. In particolare è stata la vicepresidente, Giustina Destro, che, con grande passione ed entusiasmo, mi ha fatto capire la missione e i valori del progetto. Aggiungo che la presenza al vertice della Fondazione del professor Pagano, la cui competenza e professionalità sono riconosciute a livello internazionale, rappresenta un’ulteriore garanzia», ci racconta il dott. Piovan, presidente dell’azienda.
La scelta di sostegno è ricaduta sulla ricerca sulle malattie cardiovascolari condotta dal team Lefkimmiatis, che è di estrema importanza per il miglioramento della vita dell’uomo. In particolare, il gruppo Lefkimmiatis studia il ruolo delle alterazioni molecolari nelle malattie cardiovascolari.
Con la sua donazione, Pentafin contribuirà a garantire spazi, attrezzature e materiale scientifico di laboratorio necessari per lo svolgimento in condizioni ottimali del lavoro dell’equipe scientifica.
Un grande ringraziamento per questo importante sostegno a favore della ricerca del VIMM.