La grande donazione dei Club Rotary, Lions e Inner Wheel Sibilla de Cetto
Martedì 6 febbraio 2018 i rappresentanti di 5 Club Lions (Lions Club Padova Host, Lions Club Gattamelata, Lions Clus Piove di Sacco, San Pelagio e Certosa), 6 Club Rotary (Camposampiero, Cittadella, Padova, Padova Est, Padova Euganea, Padova Nord) ed il Club Inner Wheel Sibilla de Cetto hanno fatto visita alla Fondazione per consegnare una grande donazione.
Ad accoglierli il Prof. Pagano, Presidente della Fondazione, che ha spiegato il lavoro svolto dal VIMM e dai suoi ricercatori e ha ricordato l’importanza di sostenere la ricerca biomedica, vero e proprio petrolio per il nostro paese e per le generazioni del futuro.
A seguire gli ospiti sono stati accompagnati in visita ai laboratori del VIMM (Venetian Institute of Molecolar Medicine) dove lavorano oggi 150 ricercatori suddivisi in 15 gruppi di ricerca impegnati su temi come i tumori, malattie cardiovascolari, muscolari, del metabolismo e neurodegenerative.
Dopo la visita ai laboratori, il Dott. Alex Chasen, Presidente del Rotary Club Camposampiero insieme a il Dr. Alfredo Baldan, presidente del Lions Club Padova Host hanno consegnato al Prof. Pagano e allo staff del VIMM una donazione a favore del progetto Adotta un ricercatore. Il service consegnato verrà destinato alla ricerca sull’invecchiamento del muscolo portato avanti dal Gruppo del Prof. Sandri.
La sinergia tra due grandi organizzazioni internazionali come i Lions e i Rotary, impegnati in iniziative benefiche sul territorio, può contribuire a raggiungere importanti risultati a favore della ricerca biomedica portata avanti da un ente di eccellenza come la Fondazione Ricerca Biomedica ha dichiarato il Dott. Chasen.
Quando il cuore si unisce alla speranza, la possibilità di vedere sconfitto il male del secolo diventa realtà. L’unione di due grandi associazioni, Lions e Rotary, può generare davvero lodevoli e concrete iniziative in questo senso. Sostenendo la Fondazione Biomedica potremo far sì che il domani per tantissimi pazienti diventi finalmente radioso e sereno e daremo un contributo concreto per far restare o rientrare in Italia tanti giovani ricercatori di talento ha dichiarato il Dott. Baldan.
A conclusione della mattinata, il Club Inner Wheel Sibilla De Cetto di Padova, nella persona della Vice presidente Sig.ra Nadia Bolcano, ha deciso di dare un ulteriore segnale di impegno verso la ricerca svolta dalla Fondazione, consegnando al Prof. Pagano un’ulteriore donazione.
Leggi la rassegna stampa:
Gazzettino 7 dicembre
Mattino di Padova 7 dicembre
Corriere del Veneto 7 dicembre
Guarda la gallery