Il VIMM al Life Science Summit de Il Sole 24 Ore

La professoressa Monica Montopoli
Martedì 20 ottobre, a partire dalle ore 10,00 è andato in streaming l’evento Life Science Pharma & Biotech Summit , un convegno online di riferimento e di discussione per le aziende operanti del settore farmaceutico, della ricerca e delle scienze biologiche. Un evento a cura del Sole24Ore, che attraverso le testimonianze e la partecipazione dei rappresentanti dei principali ospedali italiani e centri di ricerca, ha affrontato gli scenari evolutivi e le tematiche più attuali del sistema sanità, salute e tecnologia.
Ha partecipato per il VIMM la Professoressa Monica Montopoli, che, nel panel ‘I modelli avanzati e altre terapie: quali prospettive attese nella ricerca’, insieme altri ospiti illustri come Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon, Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria e Riccardo Palmisano, Presidente di Assobiotec, ha discusso dei modelli di terapia avanzati.
La professoressa ha illustrato i risultati ottenuti dal VIMM nella lotta al Covid-19, con lo studio sull’effetto degli antiandrogeni già pubblicato su ‘Annals of Oncology’, che ha avuto una recensione da parte di tutte le maggiori riviste internazionali.
Una bella opportunità alla quale il nostro Istituto è stato particolarmente felice di partecipare.
Cliccando sotto puoi rivedere il suo intervento (dal minuto 2:07:15 al minuto 2:12:35):