SFIDA CON NOI IL DIABETE: BASTA UN CLIC SU “IL MIO DONO”
Sostenere la ricerca del VIMM contro il diabete non è mai stato così semplice: basta un clic!
Grazie all’iniziativa “Il mio dono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti”, lanciata anche quest’anno da Unicredit nell’ambito delle attività promosse da “Carta Etica”, fino al 31 gennaio sarà possibile votare la nostra iniziativa “Sfida con noi il diabete!” e fare una donazione per sostenere i progetti di ricerca condotti al VIMM dal Prof. Gian Paolo Fadini.
Più voti riceveremo, più alta sarà la donazione Unicredit destinerà alla nostra iniziativa.
Aiutarci è facile e veloce:
- clicca su questo link e scorri la pagina verso il basso
- clicca sul pulsante vota e sostieni questa organizzazione e vota per noi, via email o attraverso il tuo account Twitter
- sostieni il nostro progetto con una donazione, scegliendo uno degli importi indicati o inserendo quello che desideri. Se doni almeno 10€ il tuo voto sarà moltiplicato per 6!
Perché è importante
Il diabete è una delle principali cause di morte in Italia. Basti pensare che in 30 anni l’incidenza dei casi è raddoppiata, portando il numero dei pazienti alla soglia vertiginosa dei 4 milioni.
Si tratta di una malattia pericolosa, senza manifestazioni fisiche eclatanti, ma con conseguenze nefaste per il cuore, i reni, i nervi, gli occhi, e altri organi ancora. Vivere col diabete, significa vivere meno ma soprattutto vivere peggio.
Il Prof. Fadini e il suo team sono quindi alla ricerca di nuove terapie, prestando particolare attenzione alle conseguenze cardiovascolari, per poter ridurre le probabilità di ictus e infarti.
Grazie per il tuo voto!