Semenzato nuovo Direttore Scientifico del VIMM

Gianpietro Semenzato
Il professor Gianpietro Semenzato è stato nominato ad interim Direttore Scientifico del VIMM. Si conferma al suo fianco come Vice Direttrice del VIMM la professoressa Maria Pennuto.
Semenzato, autore di 600 pubblicazioni e lavori scientifici in ambito emato-oncologico su riviste nazionali ed internazionali, già Direttore di Ematologia e Immunologia nell’Azienda Ospedaliera, docente di Ematologia all’Università di Padova, è uno dei capigruppo di ricerca del VIMM sulle malattie e tumori solidi. Ora ricoprirà il ruolo nel periodo di transizione che porterà alla nomina del nuovo Direttore Scientifico del VIMM. Questa avverrà attraverso un bando internazionale che sarà pubblicato nei prossimi mesi.
Un momento per fare il bilancio anche dell’attività dell’Istituto, che ha visto un 2019 chiuso con l’aumento del 16,6% dei finanziamenti assegnati ai ricercatori con il VIMM come hosting institution.
Rinnovamento negli organi dell’Istituto, ma anche del Consiglio di Amministrazione della Fondazione. E’ stato infatti ufficializzato l’ingresso in CdA di tre nuovi consiglieri. Sono Stefano Bellon, Renzo Simonato, Responsabile della Direzione Regionale Veneto-Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo, e Antonio Cortellazzo, ex Presidente del Collegio dei Revisori.