DESI, IL PANETTONE SOLIDALE: 4 GUSTI, 5 VOLTE BUONO
“Desi 4 gusti”: è questo il nome scelto per il panettone che accontenta i palati di tutta la famiglia. In realtà ce n’è un quinto”, spiega Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto ma anche imprenditore e socio di QB srl. “La quinta bontà deriva dal fatto che la vendita contribuirà a sostenere la ricerca scientifica svolta al VIMM con una donazione alla Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata di Padova”.

Panettone solidale “Desi 4 gusti”
Un nuovo concept per il panettone di Natale, che è anche solidale, perché sostiene la ricerca scientifica del VIMM (1€ ogni panettone). Il panettone solidale per il VIMM è in vendita online, e nei punti vendita di Pasticceria Desideria (Via Verdi a Conselve), Desy Bakery (Via Zabarella a Padova) e nei negozi Coin (Mestre, Treviso e Roma).
Il panettone, oltre a essere solidale, è anche preparato con prodotti genuini: farine italiane e uova di galline allevate a terra. I gusti, poi, sono proprio invitanti: i quattro spicchi comprendono infatti le farciture di uvetta e arancia, albicocca e cioccolato fondente, tre cioccolati e frutti di bosco. Insomma, Desy 4 Gusti è il panettone solidale che mette d’accordo tutta la famiglia a Natale.
“L’idea – rivela Ronchin di QB Srl – ci è venuta a marzo, durante il distanziamento in pieno lockdown. Abbiamo pensato a qualcosa che, nella tavola di Natale, potesse mettere d’accordo tutti in famiglia, di solito sempre divisa tra fautori di un tipo di dolce natalizio ed un altro”.
Non può essere Natale senza panettone. E quando un panettone è solidale, c’è ancora più gusto! Se poi il panettone è sia con che senza uvetta, con quattro soluzioni per quattro diversi palati, e una quinta che “incarna” lo spirito stesso del Natale: la solidarietà. Cosa aspettiamo ad acquistarlo?