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Privacy – Raccolta fondi

Perché usiamo i dati personali? Utilizziamo i dati personali dell’utente quando questi disponga in favore di Fondazione Biomedica una donazione o una liberalità o destini un contributo, al fine di raccogliere fondi in conformità alle nostre politiche e procedure interne e gestire il processo delle donazioni e delle liberalità. Inoltre, con il consenso dell’utente i dati possono essere utilizzati per inviare materiale informativo e pubblicitario sulle ulteriori raccolte fondi e iniziative promosse da Fondazione Biomedica.

I dati dell’utente vengono trattati per le seguenti finalità: * completamento di tutti le fasi connesse alla donazione e/o all’adesione ai progetti promossi dal Titolare del Trattamento (es. comunicazioni dei pagamenti, liberalità e contabilità) * osservanza delle procedure interne amministrative e adempimenti di legge (es. comunicazioni alle Agenzie delle Entrate).

Che tipo di dati personali elaboriamo? Trattiamo le seguenti categorie di dati personali: * dati anagrafici e di contatto (quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo, codice postale, indirizzo e-mail, fax, numero telefonico, etc) * dati di pagamento come carte di credito, informazioni bancarie, informazioni sulla fatturazione * dettagli sulla donazione o sull’atto di liberalità o sul contributo * storico dei click * storico di navigazione e visualizzazione Raccogliamo e conserviamo anche ogni ulteriore informazione rilevante che sarà condivisa dall’utente, inclusi interessi e affiliazioni con altre istituzioni benefiche ed associazioni culturali.

Chi ha accesso ai dati personali? I dati personali sono condivisi all’interno di Fondazione Biomedica e trattati solamente da soggetti espressamente da questa autorizzati. I dati dell’utente possono essere comunicati agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti on line e a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge. Inoltre, i dati sono trasferiti a terzi selezionati per fornire all’utente informazioni importanti su eventi, attività ed iniziative tramite e-mail, fax, telefonate e posta ordinaria. Non trasferiamo, vendiamo o scambiamo i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all’esterno.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali? Il trattamento dei dati personali forniti è basato, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettere b) e c) del Regolamento, sulla necessità di adempiere ad ogni qualsivoglia obbligo legale e contrattuale derivante dalla donazione/liberalità e ogni adempimento ad essa connesso. Inoltre, in relazione all’invio di materiale informativo e pubblicitario è fondato sul nostro legittimo interesse a raccogliere fondi e sul consenso dell’utente, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera a) del Regolamento.

Diritto a ritirare il consenso: L’utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali e di chiedere di non ricevere più comunicazioni in qualsiasi momento contattando il seguente indirizzo info@fondbiomed.it

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento basato su interessi legittimi: L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo contattando il seguente indirizzo info@fondbiomed.it. In tal caso, non continueremo il trattamento dei dati personali. I dati personali sono, quindi, eliminati e non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali? I dati personali sono conservati da Fondazione Biomedica fino al completamento degli adempimenti relativi al processo della donazione/liberalità e, successivamente, per il tempo previsto dalla legge e comunque fino a completa decorrenza del termine prescrizionale decennale dei diritti dipendenti e/o connessi al citato rapporto; nonché fino alla revoca del consenso o all’opposizione al trattamento da parte dell’utente nel caso di promozione di raccolta fondi. Al decorso dei termini sopra citati, i dati dei Clienti sono cancellati o conservati in forma anonima.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto? Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il processo delle donazioni e delle liberalità. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra. Il conferimento dei dati è facoltativo per le comunicazioni relative ad iniziative e raccolte fondi. In caso di rifiuto, non saremo in grado di inviare tali comunicazioni.

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